domenica 31 marzo 2013

La pace sia con noi


Diapason, "Riti alchemici (Matrilineare)", 2013, tecnica mista su carta, 48x33 cm

"La donna rappresenta un ponte permanente fra il mondo delle forze vitali e il nostro, capace di assorbire dall’aria, ad ogni istante della vita, grandi quantità di energie sottili e di orientarle, liberandosi, ad ogni lunazione, delle sue ceneri". E. Ciani
 
Che bella vitalità sento fluire dentro di me, ora che la pace è fatta; le radici, i miei avi, la mia famiglia d'origine, tornano a darmi nutrimento e riesco così ad accedere alle energie telluriche della terra e mi sento in armonia con il cielo e la terra. Quanto ho aspettato questo momento, sia benedetto questo nuovo tempo in cui ci troviamo più simili di quello che pensavamo, e come per magia rieccoci a parlare la stessa lingua. Per amore solo per amore. E la festa per i 63 anni del mio carissimo zio si trasforma in un cerchio intorno al fuoco di noi quattro (strette nell'abbraccio del mago mio compagno e del mio babbo che ci girava intorno disegnando, ad ogni passo sul parquet, le sue rotte impenetrabili), due sorelle con le loro rispettive figlie unite dalla potenza del matrilineare di questa nostra famiglia con origini a sud.


1 commento:

Tre ha detto...

"adelantada a mi tiempo, conmigo no hay aburrimieto..." dice nuestra querida Andreona hablando de ti y de esa poderosa y telurica anima, que como espiritu guia nos recorre y habita en cada parte del universo,
de mi universo...