giovedì 29 luglio 2010

Mujeres creando

"Ave Maria, piena di ribellione. Donne creando"
Madrid, 27 Luglio 2010

Sono in vacanza, le cicale cantano e io vomito
vomito la mancanza di affetto e di affinità
l’essere stata sempre quel quarto gattino bianco stanco e malandato di cui nemmeno io sapevo prendermi cura
sempre attenta a tener in forma gli altri tre gattini neri che invece si facevano forza l’uno con l’altro, così simili, così pratici
Caro diario, ho dato le dimissioni in un giorno di caldo infernale
ho fatto tutto con velocità e dolcezza
e ho lasciato dietro di me un lavoro sicuro in tempi di crisi, una prigione e delle colleghe a cui ero legata e che mi mancheranno.
Ma era tutto troppo stressante per me, troppo veloce, troppo violento, troppo aziendale.
Io che in mio marito ho scelto la dolcezza, la poesia, l’equilibrio, la lentezza, vivevo tutto il giorno immersa nello Yang che tanto identifica uno dei tre gattini neri, il gatto madre.

E c'è voluto molto coraggio ad ascoltare lo Yin che sono, ma il gattino bianco, ferito quasi morte dall'ultimo anno e mezzo nel lager associato, mi chiedeva di curarlo e io non posso più non ascoltarlo. Perchè l'anima ama le cose belle e profonde. 


Nessun commento: