sabato 10 luglio 2010

Una donna migliore

La torre che diventa canale, è il mio ieri nei tarocchi di oggi.
L'estate che arriva con i suoi mille soli nel sangue. Sono nata ad agosto, devo aver sudato tanto al nascere. Un leone che non ama il sole, sole con sole e rischio di impazzire, il caldo che mi cambia il carattere. Infatti nel presente dell'ultimo tiraggio ho la luna. L'intorno estivo che si agita. Mi cercano in tanti. Cerco rifugio nella mia interiorità, ho bisogno di silenzio, di fresco. Benedetta aria condizionata. Bella l'estate vista da dietro il vetro, mi piacciono le arene estive. Stasera è sabato e credo proprio che io e il mio sposo ci metteremo in macchina e andremo a vedere un film all'aperto, lo faremo almeno con la fantasia. Ci sono degli inediti di Battiato nell'Inneres Auge che sono quello di cui ho bisogno. Profonda meditazione, ricerca della solitudine, che bello Bright Star della Campion, qualcuno l'ha visto? Così è il nostro amore,un pò così e un pò come Ornella e Raffaele di Un posto al sole. 


"la linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito"



Nessun commento: